CHI SIAMO

CHI SIAMO

L’Associazione Treviso Incoming si costituisce nel febbraio 2015 per riunire gli Accompagnatori Turistici Autorizzati della provincia di Treviso. Gli Accompagnatori sono iscritti per la maggior parte all’elenco ufficiale della Provincia di Treviso e, in base alla normativa che disciplina la loro attività, possono operare in suddetta provincia come su tutto il territorio nazionale e su scala internazionale.

 

A CHI CI RIVOLGIAMO

L’Associazione si rivolge a tutti i tecnici del settore: tour operator, agenzie viaggi, enti pubblici o privati,  aziende, gruppi singoli o individuali, operatori dell’enogastronomia, dello sport, della cultura, del business che scelgano o abbiano la necessità di avvalersi delle competenze professionali dell’Accompagnatore Turistico.

 

IL NOSTRO OBIETTIVO 

L’obiettivo è di creare un punto di riferimento nell’ambito turistico della provincia di Treviso, offrendo le competenze di figure professionali con significative conoscenze ed esperienze di questo particolare territorio.

MISSION

L’Associazione Treviso Incoming nasce dalla volontà di affermare e valorizzare la figura dell’Accompagnatore Turistico  nel territorio trevigiano grazie alla necessità di fare rete tra gli addetti ai lavori, nel rispetto dei propri ruoli, quale supporto ad un’economia in netta trasformazione dove qualità e professionalità sono determinanti.

Due gli obiettivi principali dell’Associazione: essere soggetto attivo nella OGD “Città d’Arte e Ville Venete” e favorire lo sviluppo di servizi per l’accoglienza turistica.

L’Associazione ha i seguenti scopi:

  • la promozione del turismo in tutte le sue forme con riguardo al turismo accessibile (L.R. 11/2013) per quanto attiene al territorio della Marca Trevigiana;
  • la promozione del turismo in relazione alle risorse culturali della destinazione turistica territoriale;
  • promuovere, assistere, diffondere ed illustrare ogni iniziativa socio-culturale nei settori naturalistico, paesaggistico, storico, architettonico, artistico, geografico, folkloristico, enogastronomico;
  • proporre ed assistere percorsi didattici, anche nel settore della formazione inerente la materia di turismo culturale;
  • collaborare con Enti ed Istituti al fine di offrire nel territorio della Marca  la migliore accoglienza turistica possibile;
  • tutelare la figura dell’Accompagnatore Turistico, intendendosi come tale la persona, in primis, addetta all’accoglienza e all’assistenza come già  definito dalla legge quadro, con conoscenza   di almeno una lingua straniera, come specificato dalla Legge Regionale n. 33 del 4 novembre 2002, art. 82 – figure professionali.

 

ATTIVITA’ E SERVIZI

L’Accompagnatore Turistico svolge le seguenti attività:

  • meet & greet in aree portuali/aeroportuali, stazioni ferroviarie;
  • transfer da e verso aeroporti/porti, stazioni ferroviarie, hotel;
  • assistenza durante eventi, meeting e congressi;
  • accompagnamento in educational tour ed escursioni;
  • servizio informazioni presso corner dedicati.

Inoltre gli Accompagnatori di Treviso Incoming saranno lieti di fornire:

  • assistenza e servizio accompagnamento per turisti individuali o gruppi;
  • consigli utili per conoscere e vivere esperienze di particolare interesse nel territorio.

 

Treviso Incoming

+ 39 327 6559028

trevisoincoming@gmail.com

 

Seguici su facebook