TOUR DEL PROSECCO

Una giornata speciale sulle meravigliose colline del Prosecco, candidate a diventare Patrimonio dell’Umanità UNESCO: un luogo incantevole e incontaminato in cui la passione e la tenacia dei viticoltori si trasformano quotidianamente nel famoso vino italiano che ormai, nel mondo, è diventato il sinonimo dell’aperitivo.

Un’esperienza unica e inaspettata che ti porterà nel cuore dei vigneti in cui viene coltivata l’uva Glera: il vitigno da cui trae origine questa bevanda frizzante e piena di storia. Potrai così visitare la rinomata area del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita), in cui la viticoltura è diffusa fin dai tempi antichi e il lavoro dell’uomo si respira in ogni angolo di queste colline scoscese. Scoprirai in vigna i segreti della coltivazione del Prosecco e avrai l’occasione di incontrare i produttori che apriranno le porte delle loro cantine, vivendo l’esperienza della degustazione direttamente nel luogo dove il vino prende vita.

Un territorio ricco di tradizioni e tesori naturali, artistici e architettonici che vivrete a un ritmo ancora a misura d’uomo, che attende l’alternarsi delle stagioni, il calar del sole e il leggero venticello alla sera.

Treviso Incoming

+ 39 327 6559028

trevisoincoming@gmail.com

Seguici su facebook